Paulina B. Lawrence
romanziera per amore

Romanziera per Amore

Sotto la Pelle


Martedì 12 Dicembre 2017 esce la mia nuova commedia romantica, questa volta breve, dal titolo Sotto la Pelle. Si tratta di una sorta di spin off: uno scritto autoconclusivo a cui faranno seguito altri brevi scritti autoconclusivi con gli stessi protagonisti.

Sotto la Pelle è ambientato negli anni '80, per l'esattezza dal 1979 al 1990, a Natale, ne sono protagonisti Giorgio e Chiara.


Scheda del romanzo:


TITOLO: Sotto la Pelle 

GENERE: commedia romantica 

AMBIENTAZIONE: Natale anni ‘80

CARATTERISTICHE: romanticismo, umorismo retrò, ambientazione vintage 

PROTAGONISTI: Giorgio (riservato, occhi blu, perdutamente innamorato di Chiara) e Chiara (capelli biondi lunghissimi, occhi castani, apparecchio ai denti)

RELEASE DATE: martedì 12/12/2017

COSTO: 0,99

FORMATO: eBook 

AUTORE: Paulina B. Lawrence

ONLINE STORE: Amazon

LINK: http://amzn.eu/gIJ8a37


Trama: Giorgio e Chiara trascorrono le vacanze di Natale insieme in un paesino tra le montagne da quando avevano sei anni. Nati lo stesso giorno dello stesso anno, sono legati da un'amicizia speciale che cercano di mantenere segreta. A nove anni decidono che da grandi si sposeranno, ma l'arrivo dell'adolescenza, e la scoperta di nuove sensazioni, frapporrà alcuni ostacoli al progetto….


Ambientato tra il 1979 e il 1990, questo romanzo breve (il primo della serie ‘Amori di carne, amori di karma’), romantico e sottilmente ironico, ci riporta in un decennio - diventato leggenda per i modi di fare, di dire e di vestirsi dei giovani - in cui si era, forse, un po' più innocenti di oggi.



Citazioni: 


[...] Così si erano conosciuti Giorgio e Chiara. Poi non si erano più separati. Non ci erano proprio riusciti. Quei due erano come calamita e metallo. [...] 


[...]Oltre a telefonarsi si scrivevano pure delle lettere, e quando ne arrivava una era una festa. Chiara fino ai 14 anni aveva continuato a riempirle di brillantini, e ritagli di Cioè, e Giorgio invece le mandava gli adesivi di Lupo Alberto e Mafalda, che poi lei incollava con la Coccoina - per essere sicura che non si staccassero - nel suo diario segreto, quello col lucchetto. A volte si scambiavano i poster dei loro cantanti preferiti. Chiara aveva appeso vicino al letto quello dei Duran Duran che le aveva mandato Giorgio, e lui quello degli U2 che gli aveva spedito lei [...]